Essere genitore: scegliere il seggiolino auto

L’arrivo di un bebè é da sempre considerato un lieto evento per tutta la famiglia, non solo per i genitori, anche parenti ed amici non mancano di congratularsi e di festeggiare con i prossimi genitori alla data della nascita. Sicuramente diventare genitori è una grande gioia per moltissimi di noi, anche se con l’aumentare del numero dei membri della famiglia crescono le responsabilitàm, cresce in egual misura anche la felicità e la gioia di poter abbracciare un neonato.

Ovviamente la nascita di un bambino comporta molti sacrifici ed impegni improrogabili che riempiranno le giornate della coppia che se fortunati potranno contare sull’aiuto dei propri genitori o di colf e baby sitter, ma che per la maggioranza delle persone comuni si traduce in maggiori impegni giornalieri che notturni.

Scordatevi quindi le belle dormite a cui siete abituati, perchè verrete scegliati nel cuore della notte, per sfamare il piccolo, rincuorarlo o semplicemente per cambiargli il pannolino.

Con l’aumentare dell’età del neonato cresceranno e si alterneranno nuovi impegni ed obblighi, dovrete prendervi cura di lui, portarlo dal medico, all’asilo, dalla nonna, in gita al parco a prendere un po’ d’aria.

Situazioni in cui è necessario prendere alcune precauzioni specialmente se si decide di utilizzare l’auto per spostarsi.

Infatti per i neonati ed i bambini al di sotto di una certa soglia di peso esistono delle regole imposte dallo Stato e dalla Comunità Europea che regolano il trasporto dei bambini sugli autoveicoli.

Dovrete infatti munirvi di seggiolini auto adatti al trasporto del bambino in auto. Questi particolari accessori sono fondamentali al fine di garantire la sicurezza al bambino, essendo testati ed omologati per svolgere al meglio la loro funzione, ovvero assicurare la seduta del bambino al seggiolino in caso di urto, evitando quindi che questo possa venire sbalzato all’interno dell’abitacolo, o peggio ancora all’esterno, in caso di urto o incidente con un altro autoveicolo.

Molte persone tendono a sottovalutare l’importanza dei seggiolini auto per bambino, pensando di poterne fare a meno, contravvenendo inoltre alla legge che ne prescrive chiaramente l’utilizzo obbligatorio fin oad una certa fascia di peso.

Esistono infatti molte categorie di seggiolini per bambini da montare sulla macchina, contraddistinti dalle dimensioni ma soprattutto dalla classe di appartenenza che varia appunto in base al peso del bambino.

Diventa quindi difficile, per i neo genitori, orientarsi tra le varie proposte presenti sul mercato e trovare il seggiolino auto per bambini più adatto alle proprie esigenze.

Ci sono infatti seggiolini adatti ai bambini fino a 10Kg di peso, fino a salire a 30Kg, per cui diventa davvero difficile e dispendioso capire come orientarsi e su quale prodotto puntare per il presente e per gli anni  avenire, quando anche il bambino crescerà.

Per fortuna online si trovano molti siti web come bimbiinauto.com che si sono presi la briga di segnalare e raccomandare i migliori seggiolini auto per bambini, attualmente disponibili sul mercato, recensendo pregi e difetti di ogni e segnalando eventuali promozioni ed offerte che ne permettono l’acquisto a prezzo scontato.

Orientarsi tra le varie marche edi vari modelli disponibili, non è affatto facile, vale la pena perdere qualche minuto nella lettura di interessanti articoli pubblicati per comprendere appieno le varie tipologie di seggiolini presenti sul mercato, le loro caratteristiche e le loro differenze.

In commercio si trovano moltissime marche che realizzano questo tipo di prodotto, in particolare segnaliamo:

Tutti marchi famosi ed affidabili, specializzati negli accessori per bambini o nei sedili per auto, in grado quindi di offrire un know-how all’altezza della situazione, offrendo prodotti sicuri e di qualità superiore.

A tutti i neo genitori che sono alla ricerca di un seggiolino per auto da bambini, consigliamo di visitare e leggere gli articoli pubblicati online su siti come www.bimbiinauto.com per scoprire le varie caratteristiche di ogni modello e trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *